Come convertire un file pdf in file immagine
Può essere che in un file pdf ci sia un grafico, un disegno, una qualche immagine che interessa. Per estrarlo ci sono metodi diversi, alcuni free ed altri no; eccone tre:

 
                                                          

1]
Aprire il documento pdf e usare uno di quei programmi che servono per catturare immagini dallo schermo (ad esempio FastStone Capture nella versione free); ritagliare la parte che interessa e salvarla nel formato grafico che si vuole (BMP, GIF, JPEG, PCX, PNG, TIFF)

2] Aprire il documento con PDFCreator e anche in questo caso salvarlo nel formato grafico che si vuole. Viene però trasformato in immagine tutto il documento e non solo la parte che interessa, quindi successivamente occorre ritagliarlo con qualche programma di grafica. Se il documento è formato da più pagine, solo la prima è convertita in file immagine.

3] Per chi  lo  possiede,   il  metodo   migliore   è  usare  Photoshop che  importa direttamente i file pdf, permette di scegliere le pagine che interessano, li converte in vari formati ed ha ovviamente gli strumenti di ritaglio e ridimensionamento.