7-Zip  9.2
È un potente software di compressione e decompressione.

Leggi tutto...

ExactAudioCopy   1.0b3
É un "audio grabber/ripper" (software che legge un cd e ne estrae le tracce) diventato molto popolare fra gli audiofili per l'elevata qualità e per la capacità di recuperare tracce da cd danneggiati; questa caratteristica è di grande utilità  quando si ha a che fare con cd rovinati che altri programmi non sono in grado di gestire con successo.

Leggi tutto...

FastStone Capture  5.3
Anche se la versione sembra che non sia più aggiornata, resta un ottimo programma per catturare schermate dal desktop di Windows. Semplice e intuitivo, lo si utilizza facilmente.

Leggi tutto...

Unlocker  1.92
È un piccolo strumento che permette di eliminare file e cartelle anche quando risultano in esecuzione o utilizzati da altre applicazioni.

Leggi tutto...

Come convertire un file pdf in file immagine
Può essere che in un file pdf ci sia un grafico, un disegno, una qualche immagine che interessa. Per estrarlo ci sono metodi diversi, alcuni free ed altri no; eccone tre:

Leggi tutto...

Come convertire i file wmf
I WMF (acronimo di Windows Meta File) sono file grafici molto usati nell'ambito delle clipart; perfettamente compatibili coi documenti MSoffice  non lo sono altrettanto in altre occasioni. In questo caso occorre convertirli in gif/png (sono i formati in cui rendono meglio). Oltre a programmi specifici a pagamento .....

Personalizzare le proprie cartelle
Una serie di bellissime icone in formato PNG da utilizzare per cambiare l'aspetto delle proprie cartelle.

Leggi tutto...