La Feclaz si trova a 25 km da Chambéry. Il percorso più breve per raggiungere tale località dall'Italia passa dal traforo del Frejus per proseguire in autostrada con un totale di circa 140 km dal confine.









animated Left08
 
 
 
 
animated handUp clicca sulla cartina per visualizzare il prcorso in google maps hand Left
 
 
 
 
La Feclaz è uno dei tre ingressi di un comprensorio sciistico dedicato al fondo chiamato Savoie Grand Revard che si trova all'interno del Parco Regionale "Massif des Bauges". É un comprensorio grande dove sommando tutte le piste si supera la lunghezza di 100 km; come si vede dalla cartina, le piste (quasi tutte a senso unico) sono diverse e ognuno può scegliere il percorso che più gli si addice. Combinando diverse piste si riesce a fare un anello di circa 30 km sensa ripassare sulle proprie tracce.

 

fnd-Feclaz                                              clicca sulla cartina per il download della mappa

Le numerose piste, di varia difficoltà e lunghezza, si dipanano su un vasto altopiano -posto tra i 1300 e 1500 metri- delimitato a ovest da una panoramica cresta (raggiungibile con un itinerario per racchette) che si affaccia sul lac de Bourget. Con frequenti cambi di pendenza e direzione si addentrano per lunghi tratti in una fitta foresta di conifere che, se innevata ti avvolge nel "magico mondo della neve" mentre in altre zone attraversano affascinanti spazi aperti.

 

foto di Enrico P.


 

 


mylogo-blu